Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2021 - 13:38
Mar 04, 2014 Redazione Attualità 0
A pochi giorni dalla polemica sull’assenza delle Isole Tremiti nella cartina della Puglia durante la Bit di Milano, arriva l’annuncio della campagna di promozione turistica in partenza nei prossimi giorni. Campagna che partirà proprio dalle Isole Tremiti e dal Gargano.
Aveva fatto discutere, qualche giorno fa, la mancanza di promozione del Gargano durante la Borsa Internazione del Turismo di Milano (nella gigantografia della Puglia, presente nello stand regionale della Bit, erano persino assenti le Isole Tremiti). Oggi invece l’annuncio dell’avvio, nei prossimi giorni, di una campagna per la promozione turistica della Puglia che partirà proprio dal Gargano e dalle Isole Tremiti.
A darne notizia l’assessore regionale al Turismo Silvia Godelli che ha precisato come questa campagna, dal claim “Follow your nature” (“Segui la tua natura”), fa parte di un’iniziativa molto ampia attivata da Pugliapromozione, che viaggerà anche su altri due fondamentali canali di comunicazione: i media internazionali specialistici per i target sportivi/turismo in natura e l’outdoor nelle principali città italiane. Una proposta per i milioni di “cercatori di natura”, un target che ha già fatto la fortuna di altre destinazioni italiane o internazionali e che oggi diventa un fortissimo strumento di attrazione sul nostro territorio.
Ma il piano di promozione per il Gargano e le Isole Tremiti non finisce qui. Ad Aprile partirà un’altra campagna questa volta destinata alle capitali europee:
“Il Gargano e le Tremiti invaderanno l’Europa, li comunicheremo sotto il brand Puglia, a Vienna, Monaco, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Zurigo, Bruxelles”.
Lo comunica sempre l’assessore Godelli, spiegando come la campagna con lo slogan “We are in Puglia” avrà un fortissimo impatto mediatico e riguarderà metropolitane, stazioni, giornali e web.
Nel frattempo, per rafforzare l’amore dei Tedeschi per il Gargano, la Puglia non mancherà la prossima settimana alla Borsa Internazione di Berlino, una delle più importanti manifestazioni dedicata agli operatori del turismo. L’edizione dello scorso anno della ITB ha portato molta fortuna alla Puglia e al Gargano in particolare.
La Puglia è stata infatti premiata, arrivando al terzo posto dopo Turchia e Grecia, come miglior stand nella categoria ‘Europa’ per il Best Exhibitor Award. Un altro importante riconoscimento è arrivato dall’Associazione dei giornalisti tedeschi specializzati nel turismo (Vdrj) che ha assegnato il premio Columbus nella categoria Tv al giornalista e regista Herbert Stiglmaier che, con il supporto organizzativo e logistico della Regione Puglia e dell’Enit, ha realizzato un documentario sulle isole Tremiti (‘Schmidt Max scopre le isole segrete dell’Italia’).
La Redazione
Dic 17, 2021 1
Dic 16, 2021 0
Dic 07, 2021 0
Dic 03, 2021 0
Nov 08, 2021 0
Set 19, 2021 0
Set 14, 2021 0
Giu 30, 2021 0
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.