Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2021 - 13:38
Feb 07, 2019 Redazione Economia 0
61 espositori e 80 attività turistiche esperienziali: un ricco programma di conferenze, appuntamenti business e degustazioni
La BIT, Borza Internazionale del Turismo, si conferma l’appuntamento più gettonato per gli operatori della filiera turistica pugliese. Lo dimostra il folto gruppo di operatori turistici che partecipano a Milano all’edizione 2019, in programma da domenica 10 a martedì 12 febbraio 2019.
Qualche numero: 44 le postazioni riservate agli operatori turistici pugliesi all’interno dello spazio Puglia, 61 gli espositori pugliesi e 19 le aggregazioni di impresa che si presentano in maniera congiunta negli appuntamenti nazionali ed internazionali, 80 ed oltre, le attività turistiche esperienziali che saranno presentate ad operatori del trade e della stampa presenti alla kermesse milanese.
Sono rappresentate tutte le aree territoriali all’interno dello spazio destinato alla promozione turistica pugliese. Su un’area di circa 300 mq (Padiglione/Hall: 3) sono articolate attività di degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori a vista di pasta fresca, che richiamano gli itinerari del territorio, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.
Un’area business dedicata alle aziende: gli operatori nella 3 giorni di manifestazione gestiscono un’agenda di appuntamenti prefissati mediante il sistema di matching organizzato da Fiera Milano.
Un’area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 40 appuntamenti: i Comuni pugliesi sono protagonisti con lo straordinario lavoro di accoglienza, di turisti e viaggiatori, che stanno svolgendo affiancando la Regione Puglia.
“Perché la Puglia? Il Gusto di una terra aperta tutto l’anno” è il tema della conferenza stampa che si tiene il 10 febbraio alle 14.00, suite 3, con Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Roberta Garibaldi, docente Università di Bergamo, esperta di turismo enogastronomico, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, Silvia Martinez, business development manager Europe (Italy and Spain)- Expedia, Luca Scandale, responsabile del Piano Strategico del Turismo Puglia365; modera Rocky Malatesta, consulente di Pugliapromozione per lo sviluppo dei Prodotti Turistici.
In occasione della fiera, inoltre, lunedì 11 a partire dalle ore 19 una serata dedicata al progetto “Double your Journey in Italy”: Regione Puglia e Regione Lombardia incontreranno, in un evento riservato, giornalisti e buyer, provenienti principalmente dal nord America. La brillante performance della Chef Antonella Ricci accompagnerà gli ospiti in un gustoso e insolito percorso enogastronomico alternando piatti pugliesi e lombardi.
Set 08, 2021 0
Giu 09, 2021 0
Mag 11, 2021 0
Apr 21, 2021 0
Set 03, 2021 0
Giu 25, 2021 0
Mar 25, 2021 0
Mar 03, 2021 0
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.