Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2021 - 13:38
Nov 04, 2011 luisa.barile Eventi e cultura 0
BARI – Dal tacco d’Italia 100 operatori turistici sono in partenza per Londra. Destinazione: il World Travel Marketing che si terrà nella capitale europea, presso il polo fieristico ExCel, dal 7 al 10 novembre. Gli operatori pugliesi avranno così l’opportunità di incontrare buyer, tour operator e operatori del turismo provenienti da ogni parte del mondo.
A ospitare la Puglia, insieme ad altre 12 Regioni, alla Provincia Autonoma di Trento e a 14 spazi personalizzati (oltre a Roma Capitale e alla Camera di Commercio di Salerno), è lo stand italiano, uno spazio di 850 mq. In vista di questo importante appuntamento la Regione Puglia ha organizzato una presentazione tecnica rivolta agli operatori e alla stampa del settore. L’incontro si terrà il 7 novembre, alle ore 15, in “Piazza Italia” dello stand Enit (Agenzia nazionale del Turismo).
I riflettori saranno puntati soprattutto su una splendida cittadina del Gargano entrata nella World Heritage List dell’Unesco: Monte Sant’Angelo. Occhi puntati anche su cultura, mare, enogastronomia, sport e natura, i prodotti turistici su cui puntare per il mercato britannico. È prevista anche la presentazione delle novità dei portali web viaggiareinpuglia.it e pugliaevents.it.
Organizzato ogni anno a Londra in un sito unico, il World Travel Market è una delle più importanti fiere per il business-to-business del turismo, un’occasione per presentare la propria offerta all’intera industria turistica globale, per realizzare incontri e creare contatti, ma anche per fare il punto della situazione e rendere noti i trend di un mercato importante nell’area europea.
Il mercato britannico è al sesto posto nella graduatoria pugliese degli arrivi e al quarto delle presenze dall’estero. Nel 2010 il turismo proveniente dal Regno Unito in Puglia ha registrato un incremento sugli arrivi del 10% e un aumento delle presenze del 27,6%. L’offerta turistica pugliese appare, infatti, in linea con le esigenze di un segmento turistico, quello britannico, sempre più attento al rapporto qualità-prezzo e che sceglie località che combinano mare, leisure e natura, i punti forti della Puglia.
Luisa Barile
Dic 17, 2021 1
Dic 16, 2021 0
Dic 07, 2021 0
Dic 03, 2021 0
Dic 02, 2021 0
Ott 27, 2021 0
Ott 26, 2021 0
Set 01, 2021 0
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.