Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2021 - 13:38
Set 17, 2016 Redazione Eventi e cultura 0
Può il cibo veicolare la comunicazione di un territorio attraverso i social? E se sì come? La risposta in un workshop in programma il prossimo 20 settembre a Peschici. Nasce #Pugliafoodstory il contest Instagram
Si terrà martedì 20 settembre a Peschici presso l’agriturismo “La chiusa delle more” il workshop: “Raccontarsi con il cibo: strategie di storytelling su Facebook ed Instagram”. Dal cibo alla social food experience. Può il cibo veicolare la comunicazione di un territorio attraverso i social? E se sì come?
MAT srls, società di destination marketing ed eventi, lancia la sfida, a coglierla esperti di comunicazione, appassionati di fotografia, operatori della ristorazione e della ricettività provenienti da Puglia e Molise, registrando sold out nelle iscrizioni.
“Ormai essere presenti sui social non basta più, e mi riferisco in particolare alle aziende, bisogna curare attentamente la qualità dei contenuti che ogni giorno vengono pubblicati, come abbiamo avuto modo di riscontrare da una recente ricerca condotta da MAT”, spiega Tommaso Dell’Aquila del team di MAT. “Preso atto di questa enorme lacuna, siamo voluti andare oltre esplorando nuove modalità di racconto della destinazione”.
Per trasmettere ai partecipanti nozioni pratiche sull’utilizzo professionale di Facebook ed Instagram MAT ha scelto di coinvolgere una food blogger Pugliese, Nunzia Bellomo, autrice del blog Miele di Lavanda, che interverrà sia nella prima parte del workshop dedicata al food stoytelling che nella sessione pratica di fotografia e food desgin. L’evento vede la partnership della local community Instagram di Foggia (@igersfoggia) e la partecipazione del circuito di produttori “Sapefà”, in qualità di sponsor.
Dalla collaborazione tra MAT, Igersfoggia e Sapefà è nato #PUGLIAFOODSTORY un contest Instagram dedicato al cibo rivolto a tutti coloro che utilizzano Instagram e che mette in palio un premio in prodotti del circuito Sapefà. Per partecipare al contest ci sarà tempo fino al 20 settembre e basterà pubblicare una foto che racconti la Puglia attraverso il cibo, meglio se a fare da sfondo uno scorcio pugliese, utilizzando nella descrizione gli hashtag #PUGLIAFOODSTORY #Igersfoggia e #Matdmc.
La Redazione
Dic 16, 2021 0
Dic 07, 2021 0
Dic 03, 2021 0
Dic 01, 2021 0
Dic 17, 2021 1
Dic 02, 2021 0
Ott 27, 2021 0
Ott 26, 2021 0
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.