Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2021 - 13:38
Ott 27, 2013 Redazione Il resto dell'Italia 1
I social network entrano sempre di più nell’intimità dei propri utenti, ma questa volta per una giusta causa. Perché se il fine è la prevenzione contro il tumore al seno ogni mezzo è quello giusto. La novità è un reggiseno super tecnologico che invia un tweet ogni volta che viene slacciato.
A idearlo è stata OgilvyOne Atena l’agenzia di comunicazione che si è occupata dell’ultima campagna lanciata da Nestlè Fitness. Il reggiseno speciale si chiama Tweeting Bra e funziona in maniera molto semplice. L’indumento intimo è dotato di un dispositivo Bluetooth. Quando si sgancia il reggiseno, non si fa altro che premere un pulsante a forma di Larry, l’uccellino blu di Twitter, che attiva il Bluetooth e invia il tweet dall’account del possessore del reggiseno. E qui entra in gioco il vero senso della creazione: il messaggio contenuto nel tweet ricorda alle donne di controllarsi tramite l’autopalpazione e proteggersi per tempo da eventuali ingrossamenti o noduli.
Per leggere tutti i messaggi basterà andare sul @tweetingbra, il profilo Twitter del Tweeting Bra creato per pubblicizzare ulteriormente il progetto. Dal momento che la campagna è stata lanciata in Grecia, dove il reggiseno è stato realizzato, i messaggi finora sono in lingua greca. Man mano che l’iniziativa coinvolgerà diversi Paesi i tweet saranno postati anche nelle altre lingue. Per vedere come funziona c’è un video che sta circolando in Rete e che ha come protagonista Maria Bacodimou (@mariabacodimou) uno dei volti più noti della TV greca.
Non è ancora chiaro se il capo intimo hitech sarà messo in vendita (come è successo nel caso di dispositivi tecnologici come Google Glass e smartwatch Samsung) oppure se resterà una trovata di marketing. Quel che emerge con evidenza invece è ancora una volta la potenza dei social network che diventano sempre più il punto di partenza per realizzare nuove forme di marketing e comunicazione virale.
Per quanto riguarda Twitter non è la prima volta che il social network ha a che fare con l’abbigliamento. Risale infatti soltanto allo scorso anno la creazione, ad opera CuteCircuit (brand specializzato in vestiti tecnologici utilizzati anche da Laura Pausini e Bono Vox), del Twitter Dress, il vestito capace di mostrare i cinguettii di un account Twitter in tempo reale grazie a ben 2.000 led luminosi.
La Redazione
Giu 15, 2021 0
Mar 08, 2021 0
Feb 12, 2021 0
Giu 26, 2020 0
Dic 04, 2020 0
Dic 03, 2020 1
Nov 30, 2020 0
Nov 04, 2020 0
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Commenti: “Intimità sempre più social: ecco il reggiseno che twitta”